+39 (0)331 772410 - 797955 info@interfluid.it

Deceleratori idraulici ENIDINE

 

Deceleratori Enidine serie regolabile

I deceleratori Enidine della serie regolabile risolvono in modo flessibile le Vostre esigenze di assorbimento di energia quando i vostri parametri di calcolo possono variare o non sono chiaramente definiti. Semplicemente ruotando una manopola di regolazione, è possibile variare la forza di smorzamento, per soddisfare molteplici condizioni di utilizzo. Enidine offre la più ampia gamma di deceleratori per il montaggio, disponibili oggi sul mercato.

La serie OEM piccola comprende la più ampia gamma di deceleratori industriali regolabili di piccole dimensioni. Sono deceleratori completamente regolabili progettati specificatamente per lo smorzamento di carichi da leggeri a medi. La loro dimensione ridotta si adatta ad esigenze di ingombri limitati.

I modelli per basse velocità, serie LOEM, sono in grado di controllare velocità minima di 0,08 m/sec e forza di spinta fino a 2000 N.

La serie OEM grande è disponibile con filettature metriche e alesaggio da 20 mm a 50 mm. Questi modelli sono studiati per smorzare carichi medi e pesanti.
I modelli per basse velocità d’impatto, serie LROEM, sono in grado di accettare velocità minima di 0,08 m/sec con forze di spinta fino a 17760 N.

ACP_PDF 2_file_document copia

Scarica il catalogo 

Deceleratori Enidine serie non regolabile

Questi deceleratori Enidine non-regolabili sono in grado di adattarsi alle variazioni di energia. La famiglia di questi deceleratori offre una prestazione consistente, ciclo dopo ciclo. Sono disponibili modelli in grado di assorbire il massimo di energia in relazione alle dimensioni compatte. Altri sono ideali per arresti morbidi ad elevate velocità d’impatto.

La serie PRO comprende deceleratori a smorzamento progressivo dotati di un disegno a orifizi multipli, che consentono un arresto più morbido con velocità d’impatto medie ed elevate e con carichi fragili. I modelli si adattano ad una vasta gamma di condizioni operative.

La Serie PM utilizza un disegno auto-compensante per offrire un assorbimento di energia a bassa velocità e con una forza di spinta elevata.  La serie PM Platinum ha maggior resistenza alla corrosione, componenti nichelati e capacità di arresto meccanico. I modelli si adattano a una vasta gamma di condizioni operative al variare del peso o delle forze di spinta.

ACP_PDF 2_file_document copia

Scarica il catalogo 

Deceleratori Enidine serie pesante

Questa serie di deceleratori idraulici (HD/HDA) ad alte prestazioni per impieghi gravosi protegge le apparecchiature da danneggiamenti sia nei magazzini automatizzati e sui traslo-elevatori che in carri-ponte e carrelli gru. Sono disponibili in un’ampia gamma di corse e di caratteristiche di smorzamento per aumentare la durata degli impianti ed risolvere le esigenze di decelerazione più restrittive.

La Serie STH della ENIDINE ha elevate capacità di assorbimento di energia in relazione alla dimensione. I deceleratori personalizzati sono concepiti per soddisfare precise richieste applicative. I deceleratori della serie STH hanno il corpo del cilindro completamente filettato, assicurando flessibilità nel montaggio.

Costruiti con passaggi olio personalizzati per una specifica necessità di decelerazione La simulazione  computerizzata dell’applicazione consente l’ottimizzazione della configurazione degli orifizi. Disponibili come standard con alesaggio fino a 150 mm e con corse fino a 1.525 mm.

Le unità regolabili consentono all’utilizzatore di variare la resistenza del deceleratore per accettare variazioni della velocità del carico, con corse fino a 305mm. Sono disponibili configurazioni regolabili standard. Su richiesta i modelli HD e HDA possono essere forniti con alesaggi e corse speciali.

ACP_PDF 2_file_document copia

Scarica il catalogo 

Richiesta d’offerta

Perché comprare da Interfluid?
  • INTERFLUID è un distributore autorizzato ENIDINE ed è in grado di offrire l’intera gamma di ammortizzatori, regolatori di velocità e antivibranti.
  • Chiamaci per informazioni tecniche o per un dimensionamento personalizzato in base alla tua applicazione.
  • Disponibile ampio magazzino presso la nostra sede di Gallarate (VA).